17 Maggio 2021

REGIONE LAZIO: AVVISO PUBBLICO IN SOSTEGNO DI CHI SI OCCUPA DI FAMILIARI NON AUTOSUFFICIENTI.

Entro il 30 novembre 2021 ore 23.59 sarà possibile richiedere i “Buoni Servizio” per un valore di 700,00 € mensili per 12 mensilità.
Possono richiedere il Buono Servizio coloro che si prendono cura di famigliari non autosufficienti.
I Buoni Servizio possono essere utilizzati per le seguenti prestazioni (fruite a partire da gennaio 2021):
– assistenza domiciliare, con l’esclusione di attività sanitaria, erogata da enti accreditati;
– Centri diurni socio assistenziali autorizzati e servizi semiresidenziali autorizzati;
– assistente familiare, con la/il quale è stato sottoscritto un regolare contratto di lavoro.

Il Buono è cumulabile con altri servizi e/o contributi pubblici di natura socio assistenziale. Nel caso in cui il Buono si cumuli con altri contributi riconosciuti a valere sulle stesse spese sostenute, la somma dei contributi, richiesti non potrà in ogni caso superare l’ammontare totale delle spese sostenute.

La misura intende finanziare l’erogazione di buoni servizio a beneficio di persone non autosufficienti individuati dalla L.R. 20/2006 (Istituzione del fondo regionale per la non autosufficienza), che considera non autosufficiente la persona anziana, disabile o qualsiasi altra persona che, anche in maniera temporanea, non può provvedere alla cura della propria persona né mantenere una normale vita di relazione senza l’aiuto determinante di altri.

Per richiedere i buoni servizio è possibile presentare Domanda di partecipazione tramite la Piattaforma efamily https://buoniservizio.efamilysg.it/ nelle modalità previste dall’Avviso.

Avviso completo: https://ww.efamilysg.it/

Avvisi 24 Maggio 2022

Apertura Posticipata FARMACIA COMUNALE per il giorno 25.05.2022

Si comunica ai cittadini che la Farmacia Comunale di Acquatraversa domani aprirà alle ore 18.

Avvisi 18 Maggio 2022

Calendario consegna sacchi per la raccolta differenziata

Si comunica agli utenti che la consegna dei sacchi per la raccolta differenziata, avverrà nei giorni e negli orari indicati di seguito.

Avvisi 5 Maggio 2022

Voto Domiciliare Referendum – Richiesta

L’Amministrazione rende noto che sono ammessi al voto domiciliare gli elettori: affetti da gravi infermità che si trovino in condizioni di dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettromedicali, tali da impedirne l’allontanamento dall’abitazione in cui dimorano; affetti da gravissime infermità tali che l’allontanamento dall’abitazione in cui dimorano risulti impossibile anche con l’ausilio dei servizi di trasporto pubblico appositamente organizzati.

Avvisi 5 Maggio 2022

Nuovi orari TPL dal 03.05.2022

Di seguito gli orari del servizio TPL da martedì 03 maggio: Ore 07.