20 Aprile 2011

Registrazioni audio dei Consigli Comunali

Dalla fine del 2010 il Comune di Gallicano nel Lazio si avvale di un software che consente la produzione di un file audio suddiviso per argomenti contenente la registrazione dell’intera seduta di ciascun Consiglio Comunale.

La scelta di utilizzare una tecnologia più evoluta nasce dall’esigenza di disporrre di un sistema di registrazione più moderno ed affidabile, oltreché di un archivio audio in remoto molto più longevo rispetto ai sistemi tradizionali.

Con lo scopo di avvicinare i cittadini all’attività amministrativa dell’Ente e di attuare una sempre maggiore trasparenza amministrativa, ora è possibile ascoltare e/o scaricare i file audio delle sedute di Consiglio Comunale accedendo alla pagina Delibere di Consiglio – Registrazioni audio di questo sito.

I file audio delle sedute hanno estensione WMA o MP3 e possono essere ascoltati con Windows Media Player.