22 Marzo 2012

Roma capitale e destino della provincia – Quale futuro per il nostro territorio?

Il prossimo venerdì 23 Marzo 2012 dalle ore 16.30, presso l’Aula Consiliare della Comunità Montana, si terrà l’incontro Roma capitale e destino della Provincia – Quale futuro per il nostro territorio?

Presenti all’iniziativa Antonio Cannone , Consigliere del Comune di Rocca Priora e Membro AICCRE Lazio , Francesco Chiucchiurlotto dell’Anci, Giuseppe De Righi , Presidente della Comunità Montana Castelli Romani e Prenestini, Damiano Pucci , Sindaco di Rocca Priora e Gabriele Panizzi , Segretario AICCRE Lazio), interverranno inoltre Bruno Astorre , Vicepresidente del Consiglio Regionale, Luciano Ciocchetti, Vicepresidente della Giunta Regionale e Pietro Di Paolo , Assessore Regionale alle Attività Produttive. Conclude l’incontro Donato Robilotta, Presidente ARALL e Presidente AICCRE Lazio.

L’incontro ha come scopo quello di pianificare un assetto specifico del territorio al fine di risparmiare risorse pubbliche, potenziando le attività già esistenti e avviate,  promuovendone altre capaci di assicurare un maggiore spessore al risparmio ed alla qualità, anche per ambiti territoriali diversificati.

Inoltre, per fronteggiare l’incessante politica dei tagli, si ritiene necessario rielaborare un nuovo progetto di sviluppo territoriale, che faccia perno sugli elementi di forza che vi sono e che negli ultimi tempi sono stati maggiormente strutturati e nello stesso tempo valorizzare l’ambiente, i beni culturali, il settore agroalimentare, le attività produttive attivando risorse regionali, nazionali e comunitarie.

“Dobbiamo associare funzioni e realizzare sistemi per ridurre la spesa complessiva – dichiara il Presidente della Comunità Montana Giuseppe De Righi – senza intaccare la qualità dei servizi offerti continuando a coltivare la speranza di uno sviluppo locale. In questa direzione – prosegue De Righi – si è contraddistinta l’azione della nostra Comunità Montana, anticipando nei tempi un modello di rappresentatività e di azione a livello territoriale, con iniziative di spessore e qualità, che hanno consentito di svolgere un importante servizio al territorio, sia in termini di sviluppo, sia in termini di gestioni associate. Ritengo pertanto – conclude il Presidente dell’Ente Montano – che questo incontro debba individuare una linea strategica comune tra i diversi attori coinvolti al fine di capire quale possa essere il futuro del territorio”.

Comunità Montana Castelli Romani e Prenestini

⚠️ AVVISO 📌Informiamo i cittadini che mercoledì 20 ottobre dalle 9 alle 20 si potrebbero verificare mancanze d’acqua e abbassamento della pressione per le vie segnalate in foto. 📌L’intervento di rende necessario per lo spostamento della tubazione principale Dell’acqua posizionata su Viale Diaz. 📌L’acqua presso le scuole verrà garantita attraverso lo stazionamento delle autobotti. ... See MoreSee Less
View on Facebook
L'Amministrazione Comunale e l’Universita’ Agraria organizzano la manifestazione "Week-end DiVino" con degustazione di vini delle aziende vinicole locali!Vi aspettiamo sabato 9 ottobre a partire dalle ore 16:00 presso il frantoio sociale di Gallicano nel Lazio!!! Di seguito la locandina con il programma dettagliato dell’evento!!! ... See MoreSee Less
View on Facebook
⚠️ #AVVISOlunedì 11 ottobre, in diverse zone di Gallicano, mancherà la corrente per lavori di manutenzione e potenziamento della linea elettrica. Qui👇🏼 l’elenco delle zone interessate e relativi orari ℹ️ ... See MoreSee Less

Avvisi 18 Ottobre 2021

Interruzione servizio idrico per viale Diaz il giorno 20.10.2021

Si comunica alla cittadinanza che per esegurire un intervento di manutenzione presso il Comune, il giorno 20 ottobre 2021 dalle 9.

Avvisi 18 Ottobre 2021

AVVISO PUBBLICO: DOMANDA PER DISABILITA’ GRAVISSIMA

È possibile effettuare la richiesta per accedere alle prestazioni assistenziali e di aiuto personale previsti dal programma attuativo degli interventi in favore delle persone con disabilità gravissima ivi incluse le persone affette da sclerosi laterale amiotrofica (SLA) in relazione alla gravità della compromissione funzionale e malati di alzheimer solo nel caso in cui il deficit connesso all’evoluzione della patologia rientri nelle condizioni di cui all’art.

Avvisi 30 Settembre 2021

NUOVO AVVISO PUBBLICO PER L’ASSEGNAZIONE DEI BUONI SPESA IN FAVORE DI FAMIGLIE IN SITUZIONI DI CONTINGENTE INDIGENZA ECONOMICA DERIVANTE DALL’EMERGENZA EPIDEMIOLOGICA COVID-19

Il Comune di Gallicano nel Lazio, con Deliberazione della Giunta Comunale n 75 del 27/09/2021, ha approvato il nuovo avviso pubblico regolante le modalità di attivazione ed erogazione della misura di solidarietà alimentare per l’acquisto tramite Buoni Spesa, di beni di prima necessità, a favore di nuclei familiari in difficoltà, che abbiano subito variazioni della propria situazione economica a causa dell’emergenza sanitaria.

Avvisi 25 Settembre 2021

Avviso di interruzione di energia elettrica per il giorno 28.09.2021 nelle zone di Via Pescina, Grotte dell’acqua, Colle Collacchio e zone limitrofe

Vi comunichiamo che l’energia elettrica verrà interrotta per effettuare lavori sui nostri impianti.