22 Marzo 2012

Roma capitale e destino della provincia – Quale futuro per il nostro territorio?

Il prossimo venerdì 23 Marzo 2012 dalle ore 16.30, presso l’Aula Consiliare della Comunità Montana, si terrà l’incontro Roma capitale e destino della Provincia – Quale futuro per il nostro territorio?

Presenti all’iniziativa Antonio Cannone , Consigliere del Comune di Rocca Priora e Membro AICCRE Lazio , Francesco Chiucchiurlotto dell’Anci, Giuseppe De Righi , Presidente della Comunità Montana Castelli Romani e Prenestini, Damiano Pucci , Sindaco di Rocca Priora e Gabriele Panizzi , Segretario AICCRE Lazio), interverranno inoltre Bruno Astorre , Vicepresidente del Consiglio Regionale, Luciano Ciocchetti, Vicepresidente della Giunta Regionale e Pietro Di Paolo , Assessore Regionale alle Attività Produttive. Conclude l’incontro Donato Robilotta, Presidente ARALL e Presidente AICCRE Lazio.

L’incontro ha come scopo quello di pianificare un assetto specifico del territorio al fine di risparmiare risorse pubbliche, potenziando le attività già esistenti e avviate,  promuovendone altre capaci di assicurare un maggiore spessore al risparmio ed alla qualità, anche per ambiti territoriali diversificati.

Inoltre, per fronteggiare l’incessante politica dei tagli, si ritiene necessario rielaborare un nuovo progetto di sviluppo territoriale, che faccia perno sugli elementi di forza che vi sono e che negli ultimi tempi sono stati maggiormente strutturati e nello stesso tempo valorizzare l’ambiente, i beni culturali, il settore agroalimentare, le attività produttive attivando risorse regionali, nazionali e comunitarie.

“Dobbiamo associare funzioni e realizzare sistemi per ridurre la spesa complessiva – dichiara il Presidente della Comunità Montana Giuseppe De Righi – senza intaccare la qualità dei servizi offerti continuando a coltivare la speranza di uno sviluppo locale. In questa direzione – prosegue De Righi – si è contraddistinta l’azione della nostra Comunità Montana, anticipando nei tempi un modello di rappresentatività e di azione a livello territoriale, con iniziative di spessore e qualità, che hanno consentito di svolgere un importante servizio al territorio, sia in termini di sviluppo, sia in termini di gestioni associate. Ritengo pertanto – conclude il Presidente dell’Ente Montano – che questo incontro debba individuare una linea strategica comune tra i diversi attori coinvolti al fine di capire quale possa essere il futuro del territorio”.

Comunità Montana Castelli Romani e Prenestini

Avvisi 20 Gennaio 2023

Servizio Civile Universale: scopri i progetti di OPES per 1.485 giovani. Il bando si chiude il 10 febbraio 2023

La Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale – ha pubblicato il Bando per la selezione di 71.

News 16 Gennaio 2023

AVVISO PUBBLICO PER LA CONCESSIONE DI CONTRIBUTI INTEGRATIVI
PER IL PAGAMENTO DEI CANONI DI LOCAZIONE – annualità 2022

IL COMUNE DI GALLICANO NEL LAZIO Vista la legge 9 dicembre 1998, n.

Avvisi 12 Gennaio 2023

INIZIO I LAVORI DI TAGLIO DI N. 2 ALBERATURE PRESSO IL NUOVO CIMITERO COMUNALE DAL 12 GENNAIO 2023

SI COMUNICA CHE IN ESECUZIONE DELLA DETERMINAZIONE N.

Avvisi 3 Gennaio 2023

Avviso Elezioni Regionali 2023: Apertura Ufficio Elettorale e Voto Domiciliare

Nei giorni di 12 e 13 febbraio 2023, si vota per eleggere il Presidente della Regione Lazio e il Consiglio Regionale.