Eventi-Iniziative

17 Gennaio 2017

Sant’Antonio Abate e 40^ Sagra del Ciambellone e dei prodotti tipici locali

Tradizionali festeggiamenti in onore di
Sant’Antonio Abate
40^
Sagra del Ciambellone e dei prodotti tipici locali

Sabato  21 Gennaio 2017

Ore 16:00
RiscopriAMO Gallicano nel Lazio
Iniziativa nata dalla collaborazione di più enti – Comune di Gallicano nel Lazio, Università Agraria, Comunità Montana e GAL Castelli Romani e Prenestini – per trattare due tra gli argomenti di maggior interesse per i Gallicanesi: la Pineta di Santa Maria e il Ciambellone di Sant’Antonio.
L’appuntamento è presso i locali della mensa scolastica in Piazzale Caduti di tutte le Guerre

Domenica  22 Gennaio 2017

Ore   9:30 1° Raduno Motociclistico su Viale Aldo Moro (altezza incrocio Via P. Borsellino) a cura di esercenti locali
Ore 10:00 Santa Messa presso la Chiesa di Sant’Andrea Apostolo
Ore 10:50 Processione lungo le vie del paese – accompagnati dalla Banda Parrocchiale Sant’Andrea Apostolo diretta dal M° Nicola Chesti – con la tradizionale Benedizione di animali, mezzi agricoli e altri veicoli.
Ore 11:00 Apertura stand enogastronomici e mostra fotografica tratta dalla pagina Facebook “Tutto Gallicano nel Lazio” in Piazza della Rocca
Ore 18:00 Asta pubblica delle bandiere presso i locali della mensa scolastica
Ore 19:00
Corteo con i nuovi detentori delle Bandiere e le Confraternite ospiti verso la Chiesa di Sant’Andrea Apostolo per il Te Deum di ringraziamento

Hanno collaborato alla realizzazione dell’evento:

Associazione Culturale “Antico Carretto”, Banda Parrocchiale “S. Andrea Ap.”, Centro Sociale per Anziani, Confraternita Sant’Antonio Abate, Consorzio Stradale, Nucleo Volontari Protezione Civile “Gallus Canit”, Associazione Turistica Nuova Pro Loco, Parrocchia Sant’Andrea Apostolo

Si ringraziano tutti coloro che hanno realizzato i carretti folkloristici
contribuendo a mantenere viva la tradizione

Indicazioni per la disposizione di animali, carretti e veicoli che intendono sfilare per ricevere la benedizione: automezzi a motore su Via Caipoli; animali e carretti tematici nel centro storico del paese.

Per maggiori informazioni in merito contattare Pasquale al 339-3735629

Avvisi 24 Maggio 2022

Apertura Posticipata FARMACIA COMUNALE per il giorno 25.05.2022

Si comunica ai cittadini che la Farmacia Comunale di Acquatraversa domani aprirà alle ore 18.

Avvisi 18 Maggio 2022

Calendario consegna sacchi per la raccolta differenziata

Si comunica agli utenti che la consegna dei sacchi per la raccolta differenziata, avverrà nei giorni e negli orari indicati di seguito.

Avvisi 5 Maggio 2022

Voto Domiciliare Referendum – Richiesta

L’Amministrazione rende noto che sono ammessi al voto domiciliare gli elettori: affetti da gravi infermità che si trovino in condizioni di dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettromedicali, tali da impedirne l’allontanamento dall’abitazione in cui dimorano; affetti da gravissime infermità tali che l’allontanamento dall’abitazione in cui dimorano risulti impossibile anche con l’ausilio dei servizi di trasporto pubblico appositamente organizzati.

Avvisi 5 Maggio 2022

Nuovi orari TPL dal 03.05.2022

Di seguito gli orari del servizio TPL da martedì 03 maggio: Ore 07.