Eventi-Iniziative

15 Gennaio 2014

Sant’Antonio Abate e XXXVII Sagra del Ciambellone

Domenica 19 Gennaio 2014

Tradizionali festeggiamenti in onore di
Sant’Antonio Abate

XXXVII Sagra del Ciambellone

Programma delle celebrazioni:

Ore 10,00    Santa Messa presso la Chiesa Parrocchiale Sant’Andrea Apostolo.

Ore 10,50    Processione lungo le vie del paese con l’accompagnamento dalla Banda Parrocchiale
                   e con la tradizionale benedizione* degli animali su via Tre Novembre (altezza scuole medie).

Ore 11,00    Apertura stand enogastronomici in piazza della Rocca.

Ore 18,00    Avvio asta pubblica delle Bandiere presso il Centro Sociale Anziani.

Ore 19,00    Corteo con i nuovi detentori delle Bandiere e le Confraternite ospiti verso la
                   Chiesa Sant’Andrea Apostolo per il Te Deum di ringraziamento.

Al termine    Processione con la statua di Sant’Antonio Abate fino alla Chiesa San Rocco.

*  Disposizione per i mezzi che intendono ricevere la benedizione:
      –  automezzi a motore su via Caipoli
      –  animali e carretti tematici nel centro storico del paese

In caso di maltempo il percorso della processione potrebbe subire variazioni.