9 Dicembre 2015

Sicurezza: pienamente operativo il NUE 112

Il 1° dicembre è stato completato il percorso che porta alla piena operatività del Numero Unico per le Emergenza 112, il NUE.

Dopo i numeri dei Vigili del Fuoco (115) e dell’Emergenza Sanitaria (118) è stato effettuato  lo ‘switch’ anche per 112 e 113.

L’utilizzo di un solo numero gratuito per le chiamate di emergenza, il 112, consentirà alle forze dell’ordine, vigili del fuoco e pronto soccorso di operare, attraverso il filtraggio di un unico call center, in maniera selettiva, senza sovrapposizione, sinergicamente e con un più razionale utilizzo delle energie disponibili.