Avvisi

29 Maggio 2012

Speciale IMU

L’IMU, Imposta MUnicipale propria, è una nuova imposta comunale introdotta dapprima con gli artt. 8, 9 e 14 del D.Lgs. n. 23 del 2011, che contiene la disciplina che ha dato origine all’imposta, la cui applicazione è stata successivamente anticipata al 1° gennaio 2012 con l’art. 13 del D.L. n. 201 del 6 dicembre 2011, convertito in legge con modificazioni dalla Legge 22 dicembre 2011 n. 214.

La nuova imposta sostituisce la vecchia ICI e la componente immobiliare dell’IRPEF e delle relative addizionali dovute per gli immobili non locati.

La principale novità introdotta con il D.L. n. 201 è che la nuova imposta è applicata a tutti gli immobili, comprese le abitazioni principali e le loro pertinenze.

►  Come si applica l’Imposta MUnicipale propria

  Risposte alle domande più frequenti poste dai contribuenti

  Calcolo dell’IMU

  Verifica delle rendite catastali

  Servizio assistenza Contribuenti

 

 

 

Allegati

This message is only visible to admins.
Problem displaying Facebook posts.
Click to show error
Error: Server configuration issue

Ultimi articoli

News 12 Settembre 2022

Avviso di utilizzo della Palestra Comunale per le Società e Associazioni Sportive Locali in orario extrascolastico

In esecuzione della Delibera di Giunta Comunale n. 80 del 01-09-2022, Il Responsabiledell’Area C – Urbanistica e Territorio rende noto che, le Società e Associazioni Sportivelocali, possono presentare specifica richiesta per l’utilizzo, in orario extrascolastico, dellaPalestra comunale ed i suoi annessi (spogliatoi e servizi igienici) sita in piazzaleMontessori, per attività sportive che siano compatibili con la struttura e non pregiudichinole attività didattiche.

torna all'inizio del contenuto