Eventi-Iniziative

20 Novembre 2015

STOP BULLISMO E VANDALISMO

Il Comune di Gallicano nel Lazio in collaborazione con il locale Istituto Comprensivo organizza il convegno “STOP BULLISMO E VANDALISMO – Prendiamo in mano la situazione” per venerdì 27 novembre 2015 alle ore 16:00 presso la mensa scolastica.

 
Il vandalismo e il bullismo sono fenomeni in continua crescita, principalmente ad opera di giovani, per noia, frustrazione o rabbia. 

Non di rado i danneggiamenti sono il frutto dell’azione di un gruppo, sotto la spinta del quale giovani e ragazzi danno luogo a comportamenti di prepotenza reiterata e ad atti vandalici che rovinano o distruggono beni comuni. Solo raramente c’è consapevolezza delle conseguenze civili e penali. 

Recentemente, sul territorio di Gallicano nel Lazio, si è registrato un aggravarsi di tali fenomeni da cui è nata l’esigenza di organizzare un incontro che, facendo chiarezza sulle loro dinamiche, permetta l’avviarsi di un percorso di sensibilizzazione e di informazione sulla gravità di siffatti comportamenti, perché la conoscenza e la  consapevolezza rappresentano il primo passo per un cambiamento positivo che coinvolga l’intera società. 

L’Amministrazione comunale invita tutta la Cittadinanza a partecipare al convegno “STOP BULLISMO E VANDALISMO – Prendiamo in mano la situazione” per il giorno 27 novembre 2015 alle ore 16:00 presso la sala mensa dell’Istituto Comprensivo sita in piazzale caduti di tutte le Guerre a Gallicano nel Lazio.

Intervengono sul tema:

Prof. Marcello Accordino – Sindaco di Gallicano nel Lazio
Dott.ssa Tiziana Sciommer – Dirigente Istituto Comprensivo di Gallicano nel Lazio
Dott.ssa Manuela Cenciarini – Dirigente I.I.S. “Paolo Borsellino e Giovanni Falcone” di Zagarolo
Dott.ssa Angela Pochesci – Presidente Cooperativa Sociale “Le Ginestre”
Dott. Arcangelo Maiello – Capitano Compagnia Carabinieri di Palestrina
On. Massimiliano Valeriani – Vicepresidente del Consiglio Regionale del Lazio

Moderatore Angela Pochesci

— Ingresso libero 

Per maggiori informazioni contattare: tel. 06.95460093+229 e-mail info@comune.gallicanonellazio.rm.it


Consigli per i ragazzi del Capitano Compagnia Carabinieri di Palestrina, Dott. A. Maiello, su Come afftontare un bullo.

 

Allegati

This message is only visible to admins.
Problem displaying Facebook posts.
Click to show error
Error: Server configuration issue

Ultimi articoli

News 12 Settembre 2022

Avviso di utilizzo della Palestra Comunale per le Società e Associazioni Sportive Locali in orario extrascolastico

In esecuzione della Delibera di Giunta Comunale n. 80 del 01-09-2022, Il Responsabiledell’Area C – Urbanistica e Territorio rende noto che, le Società e Associazioni Sportivelocali, possono presentare specifica richiesta per l’utilizzo, in orario extrascolastico, dellaPalestra comunale ed i suoi annessi (spogliatoi e servizi igienici) sita in piazzaleMontessori, per attività sportive che siano compatibili con la struttura e non pregiudichinole attività didattiche.

torna all'inizio del contenuto