Eventi-Iniziative

3 Giugno 2015

“Sulle orme di Tohmas Ashby” …il cacciatore di acquedotti

Sabato 6 giugno ultimo appuntamento con "I Was Here. Storie e immagini di personaggi illustri nei castelli romani e prenestini" a Gallicano nel Lazio con Thomas Ashby e i suoi acquedotti.

“I Was Here” è il titolo della manifestazione attraverso la quale il Sistema Museale dei Castelli Romani e Prenestini – rete di musei ed aree archeologiche del quale la Comunità Montana dei Castelli Romani e Prenestini è l’Ente capofila – vuole raccontare alcuni tra i protagonisti della storia e della vita culturale dell’area.

E Gallicano nel Lazio intende omaggiare l’archeologo inglese organizzando una straordinaria conferenza itinerante che si svolgerà presso i luoghi più significativi del territorio gallicanese: le vie degli imponenti acquedotti romani sopravvissuti al tempo e agli uomini, fatti conoscere al mondo da Thomas Ashby.

L’appuntamento per questa singolare passeggiata tra natura e storia è presso l’area archeologica di Via Prænestina Antica e Ponte Amato sulla SP 56a alle ore 9:30

Si consiglia abbigliamento da escursione e cappello per ripararsi dal sole.

Per informazioni chiamare i numeri: 06.9546.0093 + interni 230 o 235, oppure  scrivere a: info@comune.gallicanonellazio.rm.it o l.galli@comune.gallicanonellazio.rm.it.

Avvisi 24 Maggio 2022

Apertura Posticipata FARMACIA COMUNALE per il giorno 25.05.2022

Si comunica ai cittadini che la Farmacia Comunale di Acquatraversa domani aprirà alle ore 18.

Avvisi 18 Maggio 2022

Calendario consegna sacchi per la raccolta differenziata

Si comunica agli utenti che la consegna dei sacchi per la raccolta differenziata, avverrà nei giorni e negli orari indicati di seguito.

Avvisi 5 Maggio 2022

Voto Domiciliare Referendum – Richiesta

L’Amministrazione rende noto che sono ammessi al voto domiciliare gli elettori: affetti da gravi infermità che si trovino in condizioni di dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettromedicali, tali da impedirne l’allontanamento dall’abitazione in cui dimorano; affetti da gravissime infermità tali che l’allontanamento dall’abitazione in cui dimorano risulti impossibile anche con l’ausilio dei servizi di trasporto pubblico appositamente organizzati.

Avvisi 5 Maggio 2022

Nuovi orari TPL dal 03.05.2022

Di seguito gli orari del servizio TPL da martedì 03 maggio: Ore 07.