Eventi-Iniziative

3 Giugno 2015

“Sulle orme di Tohmas Ashby” …il cacciatore di acquedotti

Sabato 6 giugno ultimo appuntamento con "I Was Here. Storie e immagini di personaggi illustri nei castelli romani e prenestini" a Gallicano nel Lazio con Thomas Ashby e i suoi acquedotti.

“I Was Here” è il titolo della manifestazione attraverso la quale il Sistema Museale dei Castelli Romani e Prenestini – rete di musei ed aree archeologiche del quale la Comunità Montana dei Castelli Romani e Prenestini è l’Ente capofila – vuole raccontare alcuni tra i protagonisti della storia e della vita culturale dell’area. 

E Gallicano nel Lazio intende omaggiare l’archeologo inglese organizzando una straordinaria conferenza itinerante che si svolgerà presso i luoghi più significativi del territorio gallicanese: le vie degli imponenti acquedotti romani sopravvissuti al tempo e agli uomini, fatti conoscere al mondo da Thomas Ashby.

L’appuntamento per questa singolare passeggiata tra natura e storia è presso l’area archeologica di Via Prænestina Antica e Ponte Amato sulla SP 56a alle ore 9:30

Si consiglia abbigliamento da escursione e cappello per ripararsi dal sole.

Per informazioni chiamare i numeri: 06.9546.0093 + interni 230 o 235, oppure  scrivere a: info@comune.gallicanonellazio.rm.it o l.galli@comune.gallicanonellazio.rm.it.

 

Allegati

This message is only visible to admins.
Problem displaying Facebook posts.
Click to show error
Error: Server configuration issue

Ultimi articoli

News 12 Settembre 2022

Avviso di utilizzo della Palestra Comunale per le Società e Associazioni Sportive Locali in orario extrascolastico

In esecuzione della Delibera di Giunta Comunale n. 80 del 01-09-2022, Il Responsabiledell’Area C – Urbanistica e Territorio rende noto che, le Società e Associazioni Sportivelocali, possono presentare specifica richiesta per l’utilizzo, in orario extrascolastico, dellaPalestra comunale ed i suoi annessi (spogliatoi e servizi igienici) sita in piazzaleMontessori, per attività sportive che siano compatibili con la struttura e non pregiudichinole attività didattiche.

torna all'inizio del contenuto