19 Settembre 2018

Sussidi per l’acquisto dei libri di testo – A.S. 2018-2019

Si che comunica anche per l’Anno Scolastico 2018/2019 sono stati confermati i finanziamenti per la fornitura totale o parziale dei libri di testo (Legge n. 448/98 art. 27) a favore di studenti frequentanti le scuole secondarie di I e II grado statali e paritarie.

Possono richiedere i sussidi i genitori degli studenti, o gli studenti stessi se maggiorenni, residenti nel Comune di Gallicano nel Lazio e appartenenti a nuclei familiari il cui I.S.E.E. non sia superiore ad € 10.632,93.

Le domande corredate da:

·         Certificazione ISEE del nucleo familiare in corso di validità;

·         Dichiarazione sostitutiva di certificazione, resa ai sensi del D.P.R. 28 dicembre 2000, n. 445 attestante i requisiti di residenza e di frequenza dello studente;

·         Fatture comprovanti l’acquisto dei libri di testo;

·         Copia del documento di identità in corso di validità del soggetto che firma la richiesta;

·         Copia della lista dei libri da acquistare fornita dalla scuola

dovranno essere presentate all’Ufficio protocollo comunale esclusivamente sull’apposito modello predisposto per la richiesta del sussidio, a partire dalla data di pubblicazione del presente bando e fino al 31.10.2018ultima data utile per la presentazione delle domande.

Al fine di individuare i beneficiari il Comune, acquisite le domande e verificata la documentazione allegata provvede a inserire i dati dei soggetti beneficiari nel sistema informativo regionale entro il 15.11.2018.

L’acquisto dei libri di testo deve essere documentato esclusivamente con fattura – non è ammessa la presentazione di scontrini fiscali.

Non verrà dato corso alle domande ove manchi anche uno dei documenti richiesti.

Il Comune di Gallicano nel Lazio provvederà a determinare l’entità dei contributi da erogare in base al numero delle richieste rapportate alle risorse economiche trasferite dalla Regione Lazio.

Il Comune effettuerà controlli sul 5% delle domande presentate.

Gallicano nel Lazio, 18.09.2018

La Responsabile del Servizio