21 Ottobre 2013

Sussidi per l’acquisto dei libri di testo

Si comunica che anche per l’Anno Scolastico 2013/2014 sono stati confermati i finanziamenti per la fornitura totale o parziale dei libri di testo (Legge n. 448/98 art. 27) a favore di studenti frequentanti le scuole secondarie di I e II grado statali e paritarie e gli studenti del I e II anno dei percorsi sperimentali dell’istruzione e formazione professionale.

Possono richiedere i sussidi i genitori degli studenti, o gli studenti stessi se maggiorenni, residenti nel Comune di Gallicano nel Lazio e appartenenti a nuclei familiari il cui I.S.E.E. non sia superiore ad € 10.632,93.

Le domande corredate da:

• Certificazione ISEE del nucleo familiare riferita alla situazione reddituale del 2012;
  • Dichiarazione sostitutiva di certificazione, resa ai sensi del D.P.R. 28 dicembre 2000, n. 44 attestante i requisiti di residenza e di frequenza;
  • Fatture comprovanti l’acquisto dei libri di testo;
  • Copia del documento di identità in corso di validità del soggetto che firma la richiesta;

dovranno essere presentate all’Ufficio protocollo comunale esclusivamente sull’apposito modello predisposto per la richiesta del sussidio, a partire dalla data di pubblicazione del presente bando e per i successivi 30 giorni dalla pubblicazione.
Al fine di individuare i beneficiari il Comune, acquisite le domande e verificata la documentazione allegata provvede a inserire i dati dei soggetti beneficiari nel sistema informativo regionale entro il 10/12/2013.

L’acquisto dei libri di testo deve essere documentato esclusivamente con fattura – non è ammessa la presentazione di scontrini fiscali.

Non verrà dato corso alle domande ove manchi anche uno dei documenti richiesti.

Il Comune di Gallicano nel Lazio provvederà a determinare l’entità dei contributi da erogare in base al numero delle richieste rapportate alle risorse economiche trasferite dalla Regione Lazio.

Il Comune effettuerà controlli sul 10% delle domande presentate partendo dai redditi dichiarati più bassi.

Gallicano nel Lazio, 21.10.2013

Il Segretario Comunale/Responsabile del Servizio