24 Marzo 2016

Trasporto pubblico: arrivano le nuove agevolazioni sulle tariffe

A decorrere dal 30 marzo 2016 sarà consentito l’accesso al sistema informatico www.regione.lazio.it/agevolazionitariffarietpl agli utenti per la compilazione della richiesta di agevolazione.

La Giunta regionale ha revisionato il sistema delle agevolazioni tariffarie concesse sui servizi di trasporto pubblico, anche rispetto a quanto tutt’oggi praticato, come segue: ha stabilito a vantaggio dell’utenza residente nel territorio della Regione Lazio e con un reddito ISEE non superiore ad € 25.000,00 un’agevolazione tariffaria sui servizi di trasporto pubblico ordinario pari al 30% del costo dell’abbonamento annuale, maggiorata di un ulteriore 20% nei confronti di coloro che si trovino in una particolare condizione di disagio sociale e/o particolare condizione familiare quali: reddito ISEE inferiore ad € 15.000,00, minore orfano di uno o entrambi i genitori, disabile ovvero la presenza nel nucleo familiare di un disabile definito ai sensi e per gli effetti della legge 104/92, nucleo monogenitoriale con almeno un figlio a carico, nucleo familiare con almeno quattro figli a carico, mutilato e/o invalido di guerra.

Inoltre, per l’anno 2016 è stabilita una maggiorazione della percentuale di agevolazione di cui sopra, nel caso in cui nello stesso nucleo familiare vengano acquistati più abbonamenti: un ulteriore 10% per l’acquisto di un secondo abbonamento, un 20% per un terzo abbonamento ed un 30% per l’acquisto del quarto e successi abbonamenti.

Sul sito internet www.regione.lazio.it/agevolazionitariffarietpl è possibile consultare il documento riepilogativo delle agevolazioni previste, comprensivo delle specifiche dei requisiti richiesti per fruire della maggiorazione sull’agevolazione spettante.

Ulteriori informazioni potranno essere richieste al numero verde 800.001.133.

Avvisi 24 Maggio 2022

Apertura Posticipata FARMACIA COMUNALE per il giorno 25.05.2022

Si comunica ai cittadini che la Farmacia Comunale di Acquatraversa domani aprirà alle ore 18.

Avvisi 18 Maggio 2022

Calendario consegna sacchi per la raccolta differenziata

Si comunica agli utenti che la consegna dei sacchi per la raccolta differenziata, avverrà nei giorni e negli orari indicati di seguito.

Avvisi 5 Maggio 2022

Voto Domiciliare Referendum – Richiesta

L’Amministrazione rende noto che sono ammessi al voto domiciliare gli elettori: affetti da gravi infermità che si trovino in condizioni di dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettromedicali, tali da impedirne l’allontanamento dall’abitazione in cui dimorano; affetti da gravissime infermità tali che l’allontanamento dall’abitazione in cui dimorano risulti impossibile anche con l’ausilio dei servizi di trasporto pubblico appositamente organizzati.

Avvisi 5 Maggio 2022

Nuovi orari TPL dal 03.05.2022

Di seguito gli orari del servizio TPL da martedì 03 maggio: Ore 07.