11 Febbraio 2015

Trasporto pubblico: in arrivo le nuove agevolazioni sulle tariffe

Le nuove agevolazioni per gli abbonamenti annuali partiranno dal mese di aprile per cui la validità dei titoli di viaggio agevolati rilasciati nella scorsa annualità in scadenza nei mesi di febbraio e marzo 2015 è estesa fino al 31.03.2015.

A riguardo si precisa che la validità degli abbonamenti agevolati Metrebus sarà automaticamente prorogata a cura di ATAC, mentre l’estensione della validità degli abbonamenti agevolati dei servizi di trasporto comunale e interregionale, dovrà essere richiesta dagli interessati direttamente alle Aziende che hanno emesso i relativi abbonamenti.

L’obiettivo della ridefinizione delle agevolazioni per il 2015 è quello di sostenere le famiglie in difficoltà e garantire le riduzioni a un maggior numero di utenti:

• sconto del 30% per tutti i cittadini di Roma e del Lazio che abbiamo un reddito ISEE inferiore a 23mila euro;
  • i portatori di handicap gravi, gli orfani, i nuclei familiari numerosi o monoparentali possono ottenere un’ulteriore sconto del 20%, per un totale del 50% dalla tariffa intera.