6 Aprile 2017

Trasporto pubblico: le nuove agevolazioni sulle tariffe

Da mercoledì 30 marzo 2016 è possibile effettuare la registrazione e/o l’inserimento della propria richiesta di agevolazione tariffaria secondo i criteri e le modalità stabiliti per l’anno 2016 accedendo al sistema regionale dal link www.regione.lazio.it/agevolazionitariffarietpl.

LE AGEVOLAZIONI. È prevista un’agevolazione pari al 30% della tariffa, per tutti i cittadini di Roma e del Lazio che abbiano un reddito Isee inferiore ai 25000 euro.

ULTERIORI SCONTI. Per le categorie con maggiori difficoltà socio-economiche (come ad esempio la sussistenza di handicap gravi a carico del beneficiario o di componenti del nucleo familiare, nel caso di orfani o nel caso di nuclei familiari numerosi) è prevista un’ulteriore agevolazione del 20%, arrivando ad un’agevolazione totale del 50% sulla tariffa intera.

Per ogni informazione in merito alle modalità di registrazione, all’inserimento della richiesta di agevolazione, ai requisiti ed alla documentazione necessaria consultare la sezione "FAQ" dedicata del sito della Regione Lazio.

Il servizio effettuato dagli operatori del numero verde 800 001133 è attivo dal lunedì al venerdi, dalle ore 9:00 alle ore 17:00.