27 Novembre 2014

Tuscolo e gli Spagnoli – 20 anni di ricerca archeologica

Venti anni di scavi a Tuscolo, venti anni di ricerca incessante e impegno continuo in un progetto che è tra i maggiori in Italia della CISC Scuola Spagnola di Storia e Archeologia, e che la Comunità Montana ha deciso di celebrare con tre conferenze tematiche, in collaborazione con i Comuni di Grottaferrata, Monte Porzio Catone e Frascati.

Le date:

15 Novembre  2014 – Ore 11

Biblioteca Bruno Martellotta, Grottaferrata

NUOVI DATI SULLA BASILICA DELLA SS. TRINITÀ
presentazione dei risultati dela campagna di scavo 2014

22 Novembre 2014 – Ore 11

Ephebeum, Monte Porzio Catone

ARCHEOLOGIA E ARCHEOLOGI A TUSCOLO
personaggi e metodologia della ricerca archeologica a Tuscolo della EEHAR

presentazione di "Forma Urbis. L’archeologia italiana della Escuela Española de Historia y Arqueología en Roma" numero monorafico (novembre 2014)

9 Dicembre 2014 – Ore 16,30

Scuderie Aldobrandini, Frascati