Eventi-Iniziative

24 Gennaio 2017

Valorizzazione dell’olivicoltura dei Monti Prenestini: progetti e prospettive

L’incontro vuole essere un momento di riflessione e proposta per l’olivicoltura locale che, pur essendo una coltura fortemente connaturata al paesaggio e all’identità dei luoghi, non esprime altrettanta forza sotto il profilo economico ed organizzativo e prima ancora della caratterizzazione del prodotto.

L’appuntamento è per giovedì 26 gennaio 2017 alle ore 16:30 presso il Frantoio sociale in località Colle Vigne – Gallicano nel Lazio.

Interventi:
Antonio Calarese – Proposta olivicoltura intensiva
Dr. Agr. Andrea De Benedetto – Intensificazione culturale in olivicoltura
Dr. Agr. Giuseppe Rutigliani – Sistemi culturali in olivicoltura – nuove cultivar
Giuseppe De Righi – Risultati analisi olio molitura 2016

Tavola rotonda istituzionale:
Carlo Hausmann – Assessore regionale Agricoltura, Caccia e Pesca
Rodolfo Lena – Componente Commissione Agricoltura Regione Lazio
Damiano Pucci – Presidente Comunità Montana Castelli Romani e Prenestini
Marcello Accordino – Sindaco di Gallicano nel Lazio

Al termine si svolgerà la premiazione dei migliori oli EVO 2016 e seguirà la degustazione degli oli e del Ciambellone di Sant’Antonio

Avvisi 24 Maggio 2022

Apertura Posticipata FARMACIA COMUNALE per il giorno 25.05.2022

Si comunica ai cittadini che la Farmacia Comunale di Acquatraversa domani aprirà alle ore 18.

Avvisi 18 Maggio 2022

Calendario consegna sacchi per la raccolta differenziata

Si comunica agli utenti che la consegna dei sacchi per la raccolta differenziata, avverrà nei giorni e negli orari indicati di seguito.

Avvisi 5 Maggio 2022

Voto Domiciliare Referendum – Richiesta

L’Amministrazione rende noto che sono ammessi al voto domiciliare gli elettori: affetti da gravi infermità che si trovino in condizioni di dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettromedicali, tali da impedirne l’allontanamento dall’abitazione in cui dimorano; affetti da gravissime infermità tali che l’allontanamento dall’abitazione in cui dimorano risulti impossibile anche con l’ausilio dei servizi di trasporto pubblico appositamente organizzati.

Avvisi 5 Maggio 2022

Nuovi orari TPL dal 03.05.2022

Di seguito gli orari del servizio TPL da martedì 03 maggio: Ore 07.