1 Novembre 2016

Verifica danni conseguenti all’evento sismico del 30 ottobre 2016

A seguito dell’esecuzione di sopralluoghi speditivi da parte di personale dell’Ufficio tecnico comunale nei locali della scuola materna, della scuola primaria e della scuola secondaria di primo grado, si riferisce che non sono state rilevate problematiche di dissesto degli edifici direttamente riconducibili al recente sisma del centro Italia.

In particolare non sono emerse durante le visite effettuate, lesioni o cedimenti dovuti a dissesti o instabilità riferibili ad elementi strutturali portanti degli edifici.

È stata sottoposta a controllo anche la struttura della palestra comunale.

In conclusione, la verifica effettuata ha dimostrato l’assenza di danni che presentino nesso causale con il recente evento sismico.