Avvisi

9 Maggio 2024

Elezioni 8 e 9 Giugno 2024- Rilascio certificazioni mediche per il voto degli elettori affetti da grave infermità fisi

In previsione delle Elezioni Europee e Comunali del prossimo 8-9 Giugno 2024, la Medicina Legale del Distretto di Palestrina garantirà il rilascio della certificazione medica a :
elettori affetti da gravissime infermità, tali che l’allontanamento dall’abitazione in cui dimorano risulti impossibile, anche con l’ausilio dei servizi di cui all’art. 29 Legge 5/2/1992 n.
104, ovvero:

  • Elettori affetti da grave infermità fisica che comporta la dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettromedicali, tale da impedire all’elettore di recarsi al seggio (voto
    domiciliare).
  • Elettori con impedimento fisico ed impossibilitati ad esprimere il voto senza l’aiuto di un altro elettore (voto assistito).
  • Elettori non deambulanti, che necessitano di sezioni elettorali appositamente attrezzate (votoagevolato).

Per gli Elettori che richiedono la certificazione per il voto domiciliare, il certificato medico deve attestare l’esistenza delle condizioni di gravissime infermità, tali che l’allontanamento dall’abitazione risulti impossibile, anche con l’ausilio dei servizi di cui all’art. 29 della L. 104/92, con prognosi di almeno 60 giorni decorrenti dalla data di rilascio del certificato, ovvero delle condizioni di dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettromedicali. Il termine ultimo per l’invio delle richieste di Voto Domiciliare è il 20 Maggio 2024, come da indicazione della Prefettura di Roma. Le richieste, complete di domicilio e recapiti telefonici, devono essere inoltrate via email a medleg.palestrina@aslroma5.it

VOTO ASSISTITO O VOTO AGEVOLATO gli elettori potranno rivolgersi con accesso diretto, senza prenotazioni, presso l’ambulatorio di Medicina Legale Casa della Salute di Zagarolo via Borgo San Martino snc nelle seguenti giornate:

  • Lunedì 3 Giugno dalle ore 15:30 alle ore 17:30
  • Mercoledì 5 Giugno dalle ore 08:30 alle ore 12:30
  • Giovedì 6 Giugno dalle ore 14:30 alle ore 17:30
  • Venerdì 7 Giugno dalle ore 09:00 alle ore 12.30

Il voto assistito configura l’unica deroga ammessa al principio per cui il voto è espresso personalmente dall’elettore e si applica ai ciechi, agli amputati delle mani, agli affetti da paralisi o da altro impedimento di analoga gravità e agli elettori diversamente abili impossibilitati ad esprimere autonomamente il diritto di voto, i quali possono essere accompagnati in cabina da altro elettore iscritto nelle liste elettorali di un comune della Repubblica.
Il certificato rilasciato dalla ASL è gratuito.

Elezioni 8 e 9 Giugno 2024- Rilascio certificazioni mediche per il voto degli elettori affetti da grave infermità fisi
Questo messaggio è visibile solo agli amministratori.
Problema di visualizzazione dei post di Facebook. Cache di backup in uso.
Fai clic per visualizzare l'errore
Errore: Error validating access token: The session has been invalidated because the user changed their password or Facebook has changed the session for security reasons. Tipo: OAuthException

Ultimi articoli

Avvisi 20 Novembre 2024

Bonsu Nido 2024

A partire dalle ore 15 del prossimo martedì 26 novembre 2024 e fino a esaurimento delle risorse disponibili o al termine ultimo del 30 giugno 2025, si potrà accedere alla piattaforma “EFAMILY” per i buoni servizio finalizzati al pagamento delle rette dei servizi educativi nel territorio della Regione Lazio, relativamente all’anno educativo 2024 – 2025.

Avvisi 14 Novembre 2024

CONTRIBUTO A RIMBORSO DELLE SPESE SOSTENUTE PER L’ACQUISTO DI SOSTITUTI DEL LATTE MATERNO ALLE DONNE AFFETTE DA CONDIZIONI PATOLOGICHE CHE IMPEDISCONO LA PRATICA NATURALE DELL’ALLATTAMENTO (DM 31/08/2021)

La Regione Lazio promuove, sostiene e difende l’allattamento materno; tuttavia esistono rare condizioni di salute della madre e del bambino che prevedono una controindicazione assoluta (temporanea o permanente) all’allattamento materno.

Avvisi 13 Novembre 2024

Calendario consegna sacchi per la raccolta differenziata – 2024

Si comunica agli utenti che la consegna dei sacchi per la raccolta differenziata, avverrà nei giorni e negli orari indicati di seguito.

torna all'inizio del contenuto