Posta elettronica certificata

Pubblicazione in accordo con quanto previsto dall’Art. 54 del Decreto Legislativo 7 marzo 2005 n. 82 e dall’Art. 1, comma 29 della Legge 6 novembre 2012 n. 190.

gallicanonellazio@pec.it

Per saperne di più…

La posta elettronica certificata (PEC) è uno strumento che permette di dare ad un messaggio di posta elettronica, lo stesso valore legale di una raccomandata con avviso di ricevimento tradizionale.

L’attivazione dell’indirizzo di posta elettronica certificata rientra nelle iniziative tese a garantire la migliore interlocuzione tra l’Amministrazione pubblica e i cittadini.

Si evidenzia che una trasmissione può essere considerata posta certificata solo se le caselle del mittente e del destinatario sono entrambe caselle di posta elettronica certificata.

Nel valutare l’opportunità di utilizzare la PEC,  i cittadini sono comunque tenuti a rispettare puntualmente le procedure e le modalità operative stabilite di volta in volta all’interno di bandi di concorso, gare, avvisi o altri provvedimenti dell’Amministrazione pubblica.

Il Centro nazionale per l’informatica nella pubblica amministrazione  (CNIPA) all’interno del proprio sito istituzionale www.cnipa.it rende disponibile una apposita sezione riguardante la posta elettronica certificata, contenente una versione scaricabile di tutta la documentazione valida ai fini di legge e riguardante la PEC.

Questo messaggio è visibile solo agli amministratori.
Problema di visualizzazione dei post di Facebook. Cache di backup in uso.
Fai clic per visualizzare l'errore
Errore: Error validating access token: The session has been invalidated because the user changed their password or Facebook has changed the session for security reasons. Tipo: OAuthException
torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto