Posta elettronica certificata

Pubblicazione in accordo con quanto previsto dall’Art. 54 del Decreto Legislativo 7 marzo 2005 n. 82 e dall’Art. 1, comma 29 della Legge 6 novembre 2012 n. 190.

gallicanonellazio@pec.it

Per saperne di più…

La posta elettronica certificata (PEC) è uno strumento che permette di dare ad un messaggio di posta elettronica, lo stesso valore legale di una raccomandata con avviso di ricevimento tradizionale.

L’attivazione dell’indirizzo di posta elettronica certificata rientra nelle iniziative tese a garantire la migliore interlocuzione tra l’Amministrazione pubblica e i cittadini.

Si evidenzia che una trasmissione può essere considerata posta certificata solo se le caselle del mittente e del destinatario sono entrambe caselle di posta elettronica certificata.

Nel valutare l’opportunità di utilizzare la PEC,  i cittadini sono comunque tenuti a rispettare puntualmente le procedure e le modalità operative stabilite di volta in volta all’interno di bandi di concorso, gare, avvisi o altri provvedimenti dell’Amministrazione pubblica.

Il Centro nazionale per l’informatica nella pubblica amministrazione  (CNIPA) all’interno del proprio sito istituzionale www.cnipa.it rende disponibile una apposita sezione riguardante la posta elettronica certificata, contenente una versione scaricabile di tutta la documentazione valida ai fini di legge e riguardante la PEC.

Sabato 22 gennaio i volontari dela Croce Rossa Comitato Locale Gabio hanno portato a termine un'altra raccolta alimentare per garantire un supporto ad alcune famiglie in difficoltà del nostro comune.Ringraziamo la Croce rossa e tutti coloro che hanno contribuito con generosità con alimenti e prodotti per l'igiene della persona📦Un sentito ringraziamento alla Conad Zagarolo per la disponibilità🌼 ... See MoreSee Less
View on Facebook
⭕️ INFORMAZIONE SUI CASI POSITIVI AL COVID-19 SUL TERRITORIO DI GALLICANO NEL LAZIO, MERCOLEDÌ 26 GENNAIO. Di seguito la situazione. ✅Gallicano attualmente ha CENTONOVANTASEI (196) CASI ATTUALMENTE ATTIVI. Informiamo i nostri concittadini che già sono state predisposte tutte le misure previste dalle autorità sanitarie. Stanno trascorrendo l'isolamento a Gallicano presso la propria abitazione di residenza, un cittadino è tra i ricoverati in ospedale. L'Amministrazione Comunale augura a tutti loro una pronta guarigione. Invitiamo ancora una volta tutta la comunità al rispetto puntuale delle regole date dalle autorità preposte:📌distanziamento 🔛📌uso delle mascherine 😷 📌lavaggio frequente delle mani ✋ “Assistiamo ad un sostanziale equilibrio dei casi sul nostro territorio. Faccio come sempre appello al buon senso ed al rispetto delle regole, in questa fase evitiamo assembramenti ed indossiamo sempre i dispositivi di protezione. Un augurio di pronta guarigione a tutti i positivi!” Il Sindaco Pietro Colagrossi ... See MoreSee Less
View on Facebook
⭕️ INFORMAZIONE SUI CASI POSITIVI AL COVID-19 SUL TERRITORIO DI GALLICANO NEL LAZIO, MERCOLEDÌ 19 GENNAIO. Di seguito la situazione. ✅Gallicano attualmente ha DUECENTOQUATTRO (204) CASI ATTUALMENTE ATTIVI. Informiamo i nostri concittadini che già sono state predisposte tutte le misure previste dalle autorità sanitarie. Stanno trascorrendo l'isolamento a Gallicano presso la propria abitazione di residenza, un cittadino è tra i ricoverati in ospedale. L'Amministrazione Comunale augura a tutti loro una pronta guarigione. Invitiamo ancora una volta tutta la comunità al rispetto puntuale delle regole date dalle autorità preposte:📌distanziamento 🔛📌uso delle mascherine 😷 📌lavaggio frequente delle mani ✋ “Assistiamo ad un aumento costante dei casi sul nostro territorio. Faccio come sempre appello al buon senso ed al rispetto delle regole, in questa fase evitiamo assembramenti ed indossiamo sempre i dispositivi di protezione. Un augurio di pronta guarigione a tutti i positivi!” Il Sindaco Pietro Colagrossi ... See MoreSee Less
View on Facebook
torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto