6 Marzo 2024

CEDOLE LIBRARIE 2024/2025- MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER L’ACCREDITAMENTO DEI RIVENDITORI PER LA FORNITURA DI LIBRI DI TESTO PER LA SCUOLA PRIMARIA

Il Comune di Gallicano nel Lazio intende procedere per l’anno scolastico 2024/2025 all’ informatizzazione e dematerializzazione della procedura di rilascio delle cedole librarie attraverso il servizio “Cedole Librarie digitali” Urbi Smart. Tale applicativo sarà fornito gratuitamente dal Comune agli operatori economici che chiederanno di essere iscritti nell’elenco dei fornitori accreditati.

Le cartolibrerie e librerie che intendono accreditarsi presso il Comune di Gallica nel Lazio, dovranno presentare domanda e dichiarazione di possesso dei requisiti tramite l’apposito modello allegato al presente avviso entro il termine del 30/04/2024 al seguente indirizzo di posta elettronica certificata:  gallicanonellazio@pec.it.

L’ Ufficio Scuola provvederà alla consegna delle credenziali di accesso al portale di gestione, dopo aver effettuato le opportune verifiche dei requisiti che consentono l’iscrizione all’Elenco dei Rivenditori Accreditati.

Tale sistema permetterà l’informatizzazione dei processi di gestione del servizio di fornitura libri scolastici  della scuola primaria degli alunni residenti presso il Comune.

Attraverso tale piattaforma l’Ufficio Scuola del Comune acquisirà automaticamente informazioni riguardanti alunni, scuole e libri scolastici. Il sistema sarà in grado di definire per ciascun alunno i libri a cui ha diritto in base alla tipologia di scuola di appartenenza. Il sistema informerà l’ Ufficio Scuola dell’avvenuta richiesta di prenotazione consentendogli di monitorare le consegne effettuate dalle cartolibrerie e l’accettazione delle fatture che ne conseguiranno.

Il genitore potrà recarsi direttamente presso le cartolibrerie solamente con il codice fiscale dell’alunno per prenotare e ritirare i libri.

Le cartolibrerie, già in possesso dei dati dell’alunno, procederanno alla prenotazione dei libri assegnati rilasciando al termine dell’operazione una ricevuta cartacea di prenotazione e potranno monitorare in ogni momento lo stato di avanzamento dei propri      ordini e le relative consegne.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare l’Ufficio Scuola del Comune di Gallicano al seguente indirizzo e-mail: l.durastante@comune.gallicanonellazio.rm.it.